Franz Ambach

La mia Storia

 

Da più di 25 anni mi occupo dell'agricoltura biologica e della coltivazione di mele biologiche. Sono nato in Alto Adige a Caldaro, ed ho frequentato la scuola agraria a San Michele. Negli anni successivi ho aiutato mio padre con la sua azienda dove produceva vino e poi mi sono messo in proprio coltivando in modo biologico. 

 

Perchè ho scelto il biologico?
 

A 27 anni sono stato in Perù per un mese e mi ha impressionato il modo di vivere delle persone di quei paesi, che pur avendo poche risorse e cose materiali (anche di sostentamento) erano felici. Quindi ho deciso di lasciare l' agricoltura "convenzionale" che guarda soprattutto alla produzione e alla quantità, e scegliere l'agricoltura "biologica" che lavora con la natura (e non contro di essa), producendo meno quantità e rispettando la natura per rivitalizzare il terreno. Quindi mangiare più sano e gioire di quello che naturalemente arriva dalla terra.

Successivamente ho integrato il mio lavoro con l'agricolttura biodinamica per apportare, nel mio piccolo, un maggiore equilibrio all'ecosistema terrestre (mondo vegetale, animale, umano).

 


 

Il mio credo..

 

"Prenditi cura della Natura,

e la Natura si prenderà cura di te"

Tel: +39 328.1630827

Bahnhofstraße 13/A 

39052 Kaltern(BZ)

ITALIA

2016 creazione di Loretta Merighi